top of page

Catenelle portaciuccio e altro
Kika
Poche parole sui nostri prodotti e la loro importanza per i bimbi
Negli ultimi tempi molte persone pensano che il sonaglio sia un giocattolo passato di moda. A causa di questo pensiero a molti bambini viene negato l'utilizzo di questo utile gioco.

Il sonaglio, tanto caro alle nostre nonne, è infatti un gioco molto importante per lo sviluppo sensoriale, motorio e cognitivo del bambino. E' un oggetto sonoro che con il suo tintinnio offre al bambino una sensazione rassicurante.
E' il primo giocattolo che il neonato riesce ad afferrare. Nei primissimi mesi di vita del bambino potrete vedere che spesso il sonaglietto viene solo tenuto in mano. Questo non vuol dire che non gli piaccia o non ci vuole giocare, ma semplicemente che il suo apparato muscolare non è ancora pronto per muovere un oggetto che per lui è così pesante.
Più avanti, già intorno ai tre mesi è possibile che il bambino cominci a muovere il sonaglio, ne sente il rumore e di conseguenza prova a portarlo alla bocca, per conoscerlo. Spesso ancora gli cadrà di mano e non sarà in grado di riprenderlo. Anche questo non vuol dire che non gli piaccia.
Un buon accorgimento sarebbe quello di offrirgli il sonaglietto alternativamente a entrambe le mani, in modo tale che faccia esperienza di 'muovere-sentire-cercare di portare alla bocca/portare alla bocca' da entrambi i lati del corpo. In questo modo imparerà lo stesso schema motorio sia con una manina che con l'altra, sentirà il sonaglietto più vicino ad un orecchio e poi all'altro.
Crescendo il bambino sarà in grado non solo di portarsi il sonaglietto alla bocca, dopo averne sentito il suono, ma anche di guardarlo.
In pratica, il sonaglio va a stimolare diversi apparati del bambino.
E' importante avere a disposizione un gran numero di sonagli che abbiano un diverso suono, una diversa consistenza, diversi colori.
I diversi suoni stimoleranno con varie frequenze, l'apparato uditivo; le diverse consistenze andranno a sviluppare maggiormente il tatto (la sensibilità delle mani e della bocca) e i muscoli, grazie al diverso peso dei vari materiali con cui i sonaglietti saranno fatti; i colori stimoleranno maggiormente il canale visivo.
Prodotti
La catenella portaciuccio é un regalo ideale per i neonati e i bambini piccoli, in quando grazie alla presa sicura della clip al vestito, garantisce che il succhietto non vada perduto. Inoltre, potrebbe essere usato come giocatolo, e massaggiagengive ed allo stesso tempo aiutare allo sviluppo sensoriale, motorio e cognitivo del bambino.
Il sonaglio è un gioco molto importante per lo sviluppo sensoriale, motorio e cognitivo del bambino. Inoltre il nostro sonaglio é fato a mano ed é personalizzabile.
La catenella massaggigengive é un regalo ideale per i neonati e i bambini piccoli, in quando grazie alla presa sicura della clip al vestito, garantisce che non vada perduto. Inoltre, potrebbe essere usata come giocatolo ed allo stesso tempo aiutare allo sviluppo sensoriale, motorio e cognitivo del bambino.
bottom of page